Termina con una vittoria la prima trasferta europea del 2018 della Sidigas Avellino, che conquista i due punti sul campo di Ostenda con il punteggio di 51-61. I biancoverdi cavalcano ulteriormente il momento positivo e si portano a quota 15 punti in classifica nel gruppo D, piazzando un importante tassello per l’ipotetica qualificazione alla seconda fase della Champions League.
“Sono molto contento perché abbiamo vinto una partita importante ai fini della classifica e perché Ostenda gioca un’ottima pallacanestro – ha commentato coach Sacripanti al termine del match – è una squadra molto fisica, che vanta dalla sua la presenza di giocatori con grande atletismo. Abbiamo cercato di contenere più possibile i loro attacchi. Per quanto riguarda noi, non è stato facile trovare soluzioni offensive all’inizio ma, passo dopo passo, abbiamo migliorato l’aspetto difensivo e siamo riusciti a portare a casa la partita”.
Della stessa opinione è anche Andrea Zerini, autore di un’ottima performance a Ostenda: “È stata una partita per noi importante, eravamo a pari punti in classifica con Ostenda e con questa vittoria ci siamo portati sul 2-0 negli scontri diretti con loro. Abbiamo iniziato la gara non benissimo, ma successivamente siamo riusciti a prendere confidenza e a conquistare il vantaggio che ci siamo poi portati fino alla fine”.