Dopo due amare sconfitte la Sidigas Avellino torna di nuovo sul parquet per affrontare fuori casa la Vanoli Cremona. Palla a due domenica alle ore 18.15.
Il morale in casa biancoverde non è proprio dei migliori, oltre che all’usuale preparazione della gara coach Pino Sacripanti sta lavorando anche su questo aspetto: “A livello emozionale sarà sicuramente una partita molto difficile, dopo il loro cambio di allenatore i giocatori di Cremona si sentono con le spalle al muro quindi, saranno motivati nel dare il massimo. Possiedono indubbiamente del talento offensivo ben distribuito anche se il bilancio di questa prima fase dimostra la loro incostanza.
Noi, purtroppo, veniamo da due gare ben giocate ma che sfortunatamente non hanno prodotto il risultato desiderato, inoltre il morale non è al massimo. Abbiamo maturato una grande solidità difensiva e l’ultima partita di coppa ne è la dimostrazione, dovremo partire da lì cercando di essere più cinici e concreti in attacco, soprattutto quando creiamo delle buone soluzioni. Cremona è un campo molto caldo, non è facile giocarci. Ci prepariamo ad una sfida molta aggressiva”.