Telenet Oostende in cerca della prima vittoria in Basket Champions League in casa della Sidigas Avellino che invece ha fatto l’en plein in queste prime tre giornate della neonata competizione Fiba. Gli irpini troveranno di fronte un avversaria sicuramente abbordabile, che però è detentrice di ben 17 campionato belgi, compresi gli ultimi cinque.
Gli oro-nero giungono al Del Mauro forti della convincente vittoria ottenuta in campionato contro i vice campioni di Belgio dell’Okapi Aalstar, tuttavia l’ala forte Pierre-Antoine Gillet conosce bene i rischi di giocare contro la Scandone.
“La Sidigas è imbattuta nel girone insieme a Tenerife ed è di sicuro tra le migliori formazioni del lotto D – ammette il cestista fiammingo – I biancoverdi brillano anche in campionato, dove in sei partite hanno perso soltanto contro la corazzata Armani Milano. Di sicuro la larga vittoria in campionato ci darà più fiducia in vista di questa difficile sfida”.
Per l’Oostende ieri è stata una lunga giornata di viaggio. I legni del palazzetto di Via Zoccolari sono stati saggiati soltanto nella tarda serata di ieri e nella mattinata odierna.
“Più forti della stanchezza – ha affermato l’altra ala degli oro-nero Jean Salumu – un’ipotetica vittoria stasera ci permetterà di risalire la china della graduatoria e puntare decisi ai primi quattro posti”.
Nel roster di Sacripanti presente anche il nazionale belga Retin Obasohan, che sia Gillet che Salumu conosco molto bene. “E’ sempre bello affrontare un compagno di nazionale – ammetta il 13 della Telenet – L’ho conosciuto la scorsa estate nei Lions e spero che faccia bene in questa stagione, a partire ovviamente da domani. Ci teniamo a fare bene e ognuno di noi dovrà dare il massimo per poter recitare un ruolo importante in questa competizione”.