Domani, con palla alta alle 20:30, al PalaDelMauro andrà in scena la prima giornata di ritorno della Regular Season di Basketball Champions League, la seconda delle tre partite interne previste nel mese di dicembre dalla competizione europea. A sfidare la Sidigas Avellino sarà il Besiktas Sompo Japan, capolista del Gruppo D a quota 13 punti, che vanta sei vittorie ed una sola sconfitta, pervenuta proprio contro i biancoverdi nel primo turno del girone di andata.
La gara potrà essere seguita in diretta su Eurosport Player, Rai Sport e sul portale www.livebasketball.tv.
“Domani sera affronteremo la squadra più forte del girone – commenta l’assistant coach di Sacripanti Massimiliano Oldoini – Squadra di talento tecnico, di grande fisicità ed esperienza, coperta in ogni singolo reparto e che in questo momento vanta la miglior difesa del girone.
Per provare a vincere la partita dovremo mettere energia, intensità e voglia di combattere su ogni pallone, cercando di sporcare la loro percentuale al tiro da tre e, soprattutto, cercando di non concedere secondi tiri. In attacco, invece, dovremo cercare di essere equilibrati, appoggiando la palla dentro per far chiudere la difesa per poi punirli sui closeout”.
Sarà assente l’infortunato Dezmine Wells.