Irpinianews.it

Sidigas Avellino, Trento è il prossimo avversario: al Pala Del Mauro ritorna Lechthaler

Lechthaler Avellino

Lechthaler Avellino

La Sidigas Avellino ritornerà a giocare in casa nel prossimo turno contro Trento, nel primo dei 2 scontri casalinghi di fila che vedrà successivamente la formazione biancoverde affrontare i campioni d’Italia della Dinamo Sassari.

Al Pala Del Mauro ritornerà da avversario Luca Lechthaler, il gigante di Mezzocorona che l’anno scorso ha collezionato ben 25 gettoni di presenza proprio con la casacca avellinese.

Trento lo scorso anno si è affacciata per la prima volta sul massimo palcoscenico nazionale, conquistando un quarto posto in regular season che le ha garantito l’accesso all’Eurocup dove tra le altre affronterà Bilbao e Oldenburg.

Dal 2010 alla guida dell’Aquila, coach Maurizio Buscaglia è stato premiato come miglior allenatore della scorsa Serie A.

Quest’anno, ripetersi sarà difficile. Partito Mitchell e la sua dote di 20 punti a partita, Trento ha riportato in Italia Peppe Poeta, ingaggiato l’esterto centro Wright e punta su Sutton per non rimpiangere il capocannoniere della passata stagione.

La stella – oltre 200 gare in NBA e un passaggio non indimenticabile al Panathinaikos – è proprio Julian Wright, arrivato in Italia a 28 anni e con una solidissima esperienza. G

Da tenere sott’occhio anche l’ala Trent Lockett che nella passata stagione ha giocato in Germania a Braunschweig chiudendo la stagione con 12.5 punti e 5 carambole di media.

Exit mobile version