Sidigas Avellino, Sacripanti: “Leunen per completare la nostra squadra”

0
180
sacripanti-alberani
Nicola Alberani e Pino Sacripanti

Prima della partenza per la Sardegna – per il quadrangolare III Torneo Internazionale Geovillage che si svolgerà ad Olbia contro la Dinamo Sassari, Darussafaka e Bamberg – il tecnico della Sidigas Avellino ha fatto il punto rispetto ai primi giorni di training camp che i biancoverdi stanno sostenendo al Del Mauro.

L’occasione è stata utile al coach della Scandone Pino Sacripanti per sciogliere ogni dubbio sull’ultimo tassello mancante del roster di Avellino: “La squadra, salvo complicazioni dell’ultima ora, sarà completata con l’ultimo giocatore che sarà Maarten Leunen. Volevamo una squadra che sapesse passare la palla e giocare a pallacanestro. Volevamo gente con motivazione, che non venisse solamente ad Avellino per passare un anno. E così è stato. Tutti hanno dimostrato di avere una grande volontà di venire ad Avellino”.

Ancora: “Non sono un estimatore a prescindere di Leunen. Mi piace se messo in un determinato contesto. Lo scorso anno scorso con una squadra che tirava tantissimo nei primi otto secondi, uno come lui non si sarebbe adattato tanto bene. In un contesto come quello odierno di Avellino, con buoni passatori e buona conoscenza del gioco, credo possa fare bene”.

Così anche il diesse Nicola Alberani: “Leunen è un ragazzo che ha dimostrato di volere davvero tanto Avellino ed anche questo ha pesato nella scelta finale. Crediamo possa firmare nel weekend anche se c’è qualche intoppo relativo al visto da superare”.

Quello di Olbia sarà un autentico assaggio di Eurolega per Avellino.

La formazione di Sacripanti scenderà in campo sabato 5 settembre con la prima sfida alle 19 contro il Bamberg di coach Trinchieri; l’esordio dei campioni d’Italia di Sassari è fissato invece alle 21:30 quando Logan e compagni si misureranno con il Darussafaka.

Domenica 6 settembre alle 18:30 andrà in scena la sfida per 3° e 4° posto mentre alle 20:30 gran finale con l’assegnazione di 1° e 2° posto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here