Sidigas Avellino, Sacripanti chiama a raccolta i tifosi: “Cremona test importante, vogliamo il terzo posto”

0
191

Mancano meno di 48 ore alla sfida verità per la Sidigas Avellino chiamata al big match interno contro la Vanoli Cremona, domenica con palla a due alle ore 12.

E’ il match decisivo per la conquista del terzo posto della regular season e così il coach biancoverde Steafno Sacripanti, presenta il duro impegno dei lupi nella consueta conferenza stampa pre gara: “Cremona è un test importantissimo per tutti noi e per il nostro pubblico. Dopo la sconfitta di Torino ci aspetta una reazione, lì non siamo stati particolarmente lucidi nei momenti salienti della gara e non abbiamo rispettato il piano partita nonostante abbiamo giocato una partita caparbia e con grande ardore.Cremona sarà per noi una prova di maturità, vogliamo il terzo posto e questo è l’obiettivo che ho dato alla mia squadra”

Sull’avversario: “Cremona è una squadra che non ti fa giocare bene, ha un pacchetto esterni di primissimo livello, può contare su Mc Gee, il miglior sesto uomo del campionato e su una difesa solida e aggressiva. E’ allenata da un signor allenatore, Cesare Pancotto è uno dei migliori in circolazione e con l’entusiasmo di un ragazzino riesce a fare bene in ogni piazza dove lavora”

Sulla possibilità della Scandone di scegliersi alla lunga l’avversario nei quarti di finale play off, Sacripanti è lapidario: “E’qualcosa di anti sportivo, a me piace vincere tutte le partite perchè poi il campo dà quasi sempre il giusto responso. Le squadre che sono dietro di noi hanno vissuto momenti altalenanti, c’è chi ha iniziato bene ed ora è in difficoltà e viceversa. Pensiamo a chiudere il campionato nel miglior modo possibile poi si vedrà chi dovremo affrontare”

In conclusione Sacripanti chiama a raccolta il pubblico: “E’ un momento importante per tutti i tifosi. Il loro calore ci ha sempre accompagnato in questo periodo, l’esodo di Milano è significativo. Domenica è una partita della stessa importanza di quelle giocate nelle final eight, mi aspetto un Del Mauro sold out da qui fino alla fine del campionato. Vogliamo far capire ai nostri tifosi che stiamo facendo qualcosa d’importante gettando sempre il cuore oltre all’ostacolo. Il supporto della nostra gente in questo momento così delicato può aiutarci molto. Lavoriamo duramente per regalare a questa piazza altre grandi soddisfazioni”

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here