Irpinianews.it

Sidigas Avellino, Oldoini e De Gennaro in coro: “Grazie tifosi, ora lo sprint per i play off, Sassari la peggior squadra da affrontare”

Ritorna il campionato di basket dopo la parentesi coppa Italia e la Sidigas Avellino è chiamata all’ostico impegno in trasferta contro i campioni d’Italia del Banco Sardegna Sassari.

A presentare il match i due assistenti di coach Sacripanti, Massimiliano Oldoini e Gianluca De Gennaro.

E’ Oldoini ad esordire facendo il punto sulla settimana appena trascorsa: “Abbiamo dovuto recuperare fisicamente e mentalmente diversi giocatori. I tre giorni di Final Eight sono stati pesanti,duri ma allo stesso tempo ricchi di emozioni. Green e Veikalas sono stati fermi ai box per alcuni acciacchi, non si sono allenati ma abbiamo ancora due  giorni di tempo per recuperarli. Archiviata la Coppa Italia, ora dobbiamo subito ripartire in campionato per disputare un gran finale di stagione per entrare nei play off nella migliore posizione possibile. Come un lupo affamato non dobbiamo mai smettere di crescere e migliorare.”   

All’unisono Oldoini che De Gennaro esaltano la tifoseria biancoverde: “Gli Original Fans sono stati fantastici e con loro tutto il popolo avellinese. Emozionante il loro affetto dimostrato in quel di Milano ma sopratutto mercoledì scorso quando sono venuti qui al Palazzetto a ringraziarci. Sono meravigliosi.”

De Gennaro parla del prossimo avversario Sassari “Nonostante gli infortuni di Green e Veikalas non ci hanno consentito di lavorare al completo, andiamo a Sassari a giocarci la nostra partita cercando di portare a casa due punti importanti ai fini della classifica e per la lotta play off. A mio parere,Sassari è la squadra più difficile da affrontare in questo momento. Un team col dente avvelenato che dopo l’uscita al primo turno di coppa Italia e l’eliminazione dall’Europa, vorrà rilanciarsi in campionato. La squadra sarda è potente sia fisicamente che atleticamente e per di più è il secondo team ad aver realizzato più punti in campionato”.

Oldoini spiega quali potrebbero essere le chiavi tattiche del match: “Dobbiamo fare noi la partita, sul lato tecnico dobbiamo giocare sereni senza pressioni ed evitare di dare loro la possibilità di correre a campo aperto. Sicuramente prevalerà il nostro aspetto psicologico, bisogna creare un muro, lo stesso muro che ci ha consentito di arrivare in finale di coppa”

La Sidigas ora è diventata una nuova grande forza del campionato che non può più nascondersi, così coach De Gennaro: “Ora siamo una squadra che tutti ci rispettano ed è per questo bisogna tenere sempre alta la tensione, non siamo più la Cenerentola del campionato ma un roster compatto, solido pronto a giocarsela con chiunque. Ora non possiamo più nasconderci, dobbiamo centrare i play off e per farlo dobbiamo chiudere la Regular Season nella miglior posizione possibile”

In conclusione i coach fanno un accenno al prossimo mese che vedrà la Scandone impegnata in diversi match verità che sonderanno le ambizioni del team biancoverde: “Affronteremo un periodo particolarmente difficile e delicato ma abbiamo massima fiducia nei ragazzi e confermare quanto di buono fatto fino ad ora”.

Carlo Maria Imparato

 

Exit mobile version