Riparte oggi la preparazione della Sidigas Avellino in vista del doppio impegno di Campionato e Champions League. I biancoverdi, smaltita la delusione dell’eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia, hanno ripreso a sudare in palestra agli ordini di coach Sacripanti. In gruppo anche il neo acquisto David Logan, per lui primo allenamento nella sua nuova città.
Proprio con il play di Chicago si dovrebbe chiudere il mercato della società di Contrada Vasto. Sfumata l’ipotesi David Andersen, la Scandone non perfezionerà ulteriori innesti nel pacchetto lunghi nonostante l’assenza per infortunio di Marco Cusin, fermo ai box almeno fino alle sfide di campionato contro Brindisi o Venezia fissate per fine marzo ed inizio aprile.
Per coach Sacripanti sarà una settimana importante in quanto al termine della quale dovrà provvedere al turnover con 8 stranieri per 7 posti in modo da inserire il 35enne di passaporto polacco. Il più indiziato a rimanere fuori è la guardia belga Retin Obasohan, ma non sono escluse novità. Di certo mai come ora è richiesto il massimo impegno in allenamento da parte dei cestisti della Beneamata.