La nuova Sidigas sta per chiudere il cerchio, ora i due pivot

0
232

Con l’innesto di Dezmine Wells nello spot di ala piccola, cestista Usa che all’uopo può ricoprire anche il ruolo di guardia, la nuova Sidigas Avellino versione 2017/18 prende sempre più forma.

Ormai Nicola Alberani, uomo mercato della società biancoverde, deve semplicemente chiudere il cerchio per i due pivot che andranno a completare il roster.

La piazza spera ancora di riabbracciare il totem Kyrylo Fesenko nel pitturato. L’ucraino ha salutato con le lacrime i 6mila del PalaDelMauro e non ha mai nascosto, nonostante l’indole girovaga, la preferenza per il capoluogo irpino.

Ad oggi, tuttavia, non sembrerebbero esserci margini per un possibile accordo e allora il duo Sacripanti-Alberani sta valutando un centro atletico e con capacità di correre il campo.

Il toto-nomi gira attorno al 23enne Nikola Jovanovic, reduce da un’esperienza con i Westchester Knicks (squadra satellite dei New York Knicks), Przemec Karnowski, polacco classe ’93 e il sogno Mathias Lessort, 22enne lungo francese seconda scelta dei Philadelphia 76Ers che però è ancora legato a Nanterre con cui aveva firmato un triennale nel
2016.

I restanti spazi nel nuovo roster saranno occupati dalle conferme di Maarty Leunen (probabile nuovo capitano), Andrea Zerini e Salvatore Parlato. Gli incastri vorrebbero ancora due italiani in squadra e allora è probabile l’accordo tra la Scandone e il play 29enne Lorenzo D’Ercole, mentre il quinto “indigeno” sarà, come nelle passate stagioni, un giovanissimo da lanciare in prima squadra.

@RenatoSpiniello.