Sidigas, Alberani sfoglia la margherita. Il sostituto di Cusin non sarà italiano

0
242
Nicola Alberani

L’infortunio di Marco Cusin, fermo ai box per i prossimi sessanta giorni, ha stravolto le strategie di mercato della Sidigas Avellino. Il duo Alberani-Sacripanti aveva come obiettivo quello di mantenere inalterata la linea interna, anche alla luce degli ottimi risultati ottenuti dal roster così ben strutturato in estate.

Il pivot azzurro dovrà essere giocoforza sostituito per i due mesi di degenza e il general manager della società di Contrada Vasto è già attivissimo sul mercato, nonostante la partenza per Ginevra dove ha presenziato, in rappresentanza del club biancoverde, al sorteggio di Basketball Champions League.

Fitto di nomi il taccuino di Alberani, tanti i cestisti che si sono proposti agli irpini, segno di quanto alto è arrivato negli ultimi tempi il blasone societario. Il dirigente forlivese sta sfogliando la margherita in cerca del nome giusto: accantonata l’ipotesi di tesserare un lungo italiano, data la pochezza di giocatori validi in quel ruolo e soprattutto alla luce della non volontà di Verona nel liberare l’ex Sassari e Siena Dane Diliegro.

Scartata anche l’opzione di allungare il pacchetto esterni, con il conseguente slittamento di uno tra Zerini e Leunen nel ruolo di cinque tattico. Il nome del sostituto di Cusin arriverà dunque dal mercato dei comunitari, tra i free agent spicca quello del 32enne francese Alì Traoré, ex Virtus Roma e fresco di taglio all’Estudiantes Madrid. Offerto anche, secondo quanto si apprende dalla newsletter Spicchi d’Arancia, Mindaugas Kupsas, 26enne lituano (2.16 m, 105 kg) attualmente in patria al Vitautas Prienu.