Sidigas, a Pistoia senza Fesenko. Sacripanti: “Lo riavremo fra dieci giorni”

0
195

Renato Spiniello – Tocca a Pino Sacripanti presentare il mezzogiorno di fuoco di domenica tra la Sidigas Avellino e la The Flexx Pistoia. Biancoverdi reduci dal ko di coppa e vogliosi di riscatto contro la squadra di Vincenzo Esposito.

“In Francia fatte anche cose buone nonostante la sconfitta – spiega il tecnico biancoverde – disputata una buona pallacanestro quando abbiamo potuto schierare i giocatori nei loro rispettivi spot. Purtroppo l’assenza di Fesenko ci porta a cambiargli posizione e questa defezione probabilmente durerà ancora un po’. Paghiamo troppo questi cambi di ruolo, che per noi non sono un’arma tattica ma una necessità”.

La situazione di Fesenko non è drammatica, ma “aspettiamo che si disinfiammi il ginocchio, probabile che lo rivedremo sul parquet fra una decina di giorni o quindici al massimo”.

La sfida del PalaCarrara è da alto coefficiente di difficoltà secondo il coach: “In casa sono più agguerriti e le sfide degli ultimi anni dimostrano che non è facile vincere a Pistoia. Hanno cambiato poco rispetto alla passata stagione e ciò può dargli un vantaggio”.

Si gioca, come detto, alle 12: “Orario insolito che non dipende da noi, in questo periodo siamo più abituati a giocare la sera per via della Coppa, ma adegueremo gli allenamenti in base alla palla alta. Oggi ad esempio ci siamo allenati in mattinata e domani faremo lo stesso prima di partire per la Toscana”.