Irpinianews.it

Sibilia (M5S): “I governanti come i camorristi”. Arriva la querela del Pd

“I governanti come i camorristi”.

Apriti cielo.

Le parole pronunciate dal deputato avellinese del M5S Carlo Sibilia in una conferenza stampa a Montecitorio hanno subito scatenato la reazione dei dirigenti del Pd che, per bocca del tesoriere Francesco Bonifazi, ha preannunciato querela nei confronti del deputato e membro del Direttorio M5S.

Nella conferenza stampa a Montecitorio, il deputato avellinese ha attaccato il governo e il Partito Democratico: “Non c’è nessuna differenza tra camorristi e questi governanti. Lo scandalo Trivellopoli si allarga a macchia di petrolio. Non è quello che ci vuole far credere il Pd e il governo, con il ministro Guidi” coinvolta e costretta al passo indietro, “ma un vero e proprio sistema mafioso che opera nella stessa maniera della criminalità organizzata. Non c’è nessuna differenza tra i camorristi e questi governanti”.

Pronta la replica del Pd: “Il Partito democratico sporgerà querela nei confronti dell’on. Sibilia per le gravissime affermazioni rilasciate nei confronti dei nostri esponenti che rivestono anche ruoli istituzionali. Il M5S e i suoi parlamentari oramai ricorrono ad una costante e violenta aggressione verbale con indebiti, gratuiti ed offensivi accostamenti che travalicano i limiti accettabili del confronto politico”.

“Il ricavato delle querele lo destineremo alle associazione che sono in prima linea nella difesa della legalità e contro le mafie. Siamo sicuri che l’on. Sibilia saprà rinunciare all’immunità parlamentare per rispondere di fronte ai giudici delle sue dichiarazioni”, conclude il tesoriere Pd.

Exit mobile version