Immigrazione, Sibilia (M5S): “Non esiste rapporto con la Lega. Gli immigrati irregolari vanno espulsi velocemente”

0
401
sibilia-alto calore

Pasquale Manganiello – Carlo Sibilia ha sviscerato stamane  i numeri del Soccorso Anti Equitalia che il Movimento Cinque Stelle ha realizzato, in maniera temporanea, ad Avellino. A margine della conferenza stampa il parlamentare avellinese ha parlato anche del presunto rapporto con la Lega e del problema immigrati:

“Quanto uscito fuori in merito ai rapporti tra Lega e Movimento Cinquestelle riguarda una narrativa che viene fuori da chiacchiere che smentisco totalmente. Certo è che sfido chiunque ad Avellino a dire che l’accoglienza funziona. E’ inaccettabile che ci siano persone, che hanno raggiunto l’Italia per vari motivi, che chiedono l’elemosina in maniera professionale davanti ai supermercati. Spendiamo 3,8 miliardi di euro in tutta Italia di soldi pubblici per accoglierli e questi sono i risultati. Non c’è, d’altra parte, nessun accostamento ideologico a Salvini, noi lavoriamo nell’interesse dei cittadini.”

Sibilia esclude qualsiasi rapporto con la Lega Nord anche in chiave elettorale:

“Non esiste rapporto con la Lega, esiste un rapporto sui principi e sulle leggi responsabili con tutti i partiti. Abbiamo smentito in tutti i casi gli avvicinamenti millantati da Repubblica. E’ tutto falso. E’ la chiara trasposizione dello stato comatoso in cui versano le vecchie glorie del giornalismo.”

E sui progetti grillini sul tema immigrazione:

“Trattare il fenomeno immigrazione quando le persone si sono mosse è tardivo. Suggeriamo a tutti i sindaci e alle Istituzioni pubbliche di adottare il meccanismo Sprar, unica soluzione all’emergenza in questo momento. Poi ci deve essere una politica grazie alla quale vengano espulsi gli irregolari più velocemente, in cui si comprenda subito chi può restare e chi no. E’ denigrante per la civiltà italiana come è stato gestito finora questo fenomeno.”