Irpinianews.it

“SiAmo Pratola Serra”: “Aufiero rassereni il clima sociale e politico, attendiamo chiarimenti sulle ultime vicende giudiziarie”

Il gruppo “SiAmo Pratola Serra”, nell’augurare un buon lavoro al nuovo sindaco Emanuele Aufiero, ribadisce il proprio impegno con gli elettori nella realizzazione degli obiettivi posti in campagna elettorale.

“A nome dell’intero Gruppo, auguriamo “buon lavoro” al Sindaco, alla Giunta e all’intero Consiglio Comunale di Pratola Serra” – si legge nella nota stampa della compagine politica.

“Il nostro gruppo non si limiterà alla mera contrapposizione fra le parti, ma intendiamo definire una collaborazione costruttiva e propositiva, senza pregiudizi, nell’esclusivo interesse dei cittadini della nostra comunità. Restiamo comunque un gruppo di opposizione ed opposizione faremo. Confidiamo che Sindaco, Giunta e gruppo di maggioranza comprendano il ruolo e la nostra responsabilità. Abbiamo ricevuto un mandato dai nostri elettori. Siamo stati votati dal 45% dei cittadini di questa comunità, che hanno sostenuto un programma, che si sono riconosciuti nelle nostre istanze e soprattutto che hanno dato forza e vigore alle nostre idee e alle nostre battaglie.”

“Questa fiducia – precisa il gruppo – di quasi metà degli elettori del nostro paese, dovrà essere onorata. E dovrà essere rispettata da tutta questa Amministrazione.
Rispetteremo questo mandato, dunque, e lo faremo con onestà, fermezza e determinazione. Rimanendo nella sola sfera politica e nelle sole questioni amministrative, senza personalismi”.

“Ci auguriamo che, per il rispetto dell’intera comunità, questo limite venga definito ed accolto da tutti, anche da questa Maggioranza.
Nessuno quindi si immoli a vittima, perché la questione è politica e tale dovrà restare. Il ruolo istituzionale e legittimo dell’opposizione non venga in alcun modo derubricato ad accanimento personale, perché così non è.  Ne è dimostrazione il fatto che alcune ombre sull’operato amministrativo, ed ancor più grave dirigenziale, dovranno essere chiarite nei prossimi mesi, visti gli ultimi risvolti giudiziari”.

“Ci aspettavamo, proprio in virtù della tanto decantata moralità e trasparenza, un segnale chiaro da parte degli interessati, amministratori e dirigenti, ma così non è stato e ne prendiamo atto. Un ultimo invito lo vogliamo rivolgere al Sindaco Emanuele Aufiero: contribuisca a rendere sereno il clima sociale e politico di questa comunità, perché non lo è.
Si circondi di buoni collaboratori, sappia incamerare le istanze di chi, dall’opposizione, amministra Pratola Serra insieme alla maggioranza, ma soprattutto tranquillizzi i tanti animi accesi”.

“Insomma – conclude la nota – ci dimostri autonomia di azione e di pensiero. Rinnoviamo ancora l’augurio di buon lavoro, confidando in una collaborazione costruttiva nell’unico interesse dell’intera cittadinanza del Comune di Pratola Serra”.

Exit mobile version