Questo pomeriggio alle 17.00 dinanzi al Circolo della stampa, le prove tecniche e sportive.
Ben 32 i partecipanti al trofeo che domani 24 agosto in terra irpina daranno il via all’emozionante gara. I partecipanti arrivano da tutta Italia, confermata anche la presenza dello svizzero Giorgio Gervasoni. La gara è valida per il campionato Italiano Aci – Csai.
A fare da apripista Eugenio Avitale presidente Green Racing Club Avellino con l’Alfa Arna 1200 costruita ad Avellino negli anni 80. In pista gareggeranno per lo più auto storiche e due auto moderne alimentate a gpl e metano. La manifestazione è patrocinata dal Coni di Avellino, dall’automobile Club Avellino e rientra nel calendario delle iniziative del ferragosto avellinese.
La partenza è prevista per domani 24 agosto alle 11.00, dinanzi alla Chiesa del Rosario. Sempre domani alle 20.30, presso il Circolo della stampa, degustazione di prodotti tipici. Domenica 25 agosto seconda tappa: partenza alle 10.00 sempre da Corso Vittorio Emanuele, alle 14.00 pranzo presso Hotel Bel Sito e premiazioni per i partecipanti. Il trofeo Rolando sarà consegnato alla signora Rossetta figlia dell’indimenticato Rolando.