“Si può resistere a tutto, meno che alle tentazioni” scriveva Oscar Wilde, lo shopping ci permette di acquistare quello che vogliamo, risolvendo molti dei nostri problemi. Di mezzo l’ostacolo prezzo, che ci limita ad immaginare quel cappotto o quella borsa indossati da altri, fino a farci smettere di sognare, tornando alla cruda realtà.
In soccorso fortunatamente ci sono i saldi, che sono partiti in gennaio ad Avellino ed in Campania e avranno una durata complessiva di sessanta giorni. Come riporta la normativa, essi riguarderanno i prodotti di carattere stagionale o di moda, “suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo.”
Tuttavia per chi preferisce acquistare capi di moda a poco prezzo seduto comodo alla propria scrivania, sfruttando magari quel riscontro economico maggiore che caratterizza il periodo delle feste natalizio, basta che si armi di carta di credito e laptop e visiti uno dei maggiori siti di shopping per trovare quello di che cerca a prezzi ultra scontati.
Su Asos ad esempio, l’e-commerce di moda e beauty più grande del Regno Unito offre 60.000 prodotti per uomo e donna di circa 850 brand diversi con consegna e resi gratis e, soprattutto, con sconti già a partire dal 70%.
Poi c’è Amazon, l’azienda di commercio elettronico statunitense, le cui offerte di computer, e-book, libri, stereo, televisori e tablet ammontano già oltre il 20%.
Zalando ha già la sua categoria di “merce in saldo” tra il 40 ed il 50% dell’interno prezzo del prodotto, per offerte da “urla di piacere”, come pubblicizzato nel noto spot televisivo.
L’offerta Privalia (outlet numero uno in Italia) è il Reso Facile entro il 31 gennaio per tutti gli acquisti effettuati dal 01/11/2015 al 06/01/2016, mentre Yoox arriva fino al 50% per i capi più celebri e costosi a livello internazionale.
Prezzi scontatissimi anche su Forever21, patria americana ma che ha amanti in tutto il mondo, specialmente tra le giovanissime donne. 70% fino a fine stagione, indica il cartello appena si apre il corrispettivo sito internet.
La novità è infine Vlad Store, portale nuovo e sorprendente che però non propone, al momento, sconti massicci, ma solo abbigliamento innovativo e di grande tendenza.