Shopping in Pizza – Oggi e domani nuovi appuntamenti

0
100

Atripalda – Buona l’affluenza di pubblico anche nella terza serata di “Shopping in Pizza – Città di Atripalda”, la rassegna gastronomica e culturale dedicata agli amanti della pizza, giunta quest’anno alla Terza Edizione che si sta svolgendo ad Atripalda presso il Parco delle Acacie di via Ferrovia fino a domenica 28 giugno.
Affollati i 15 stand per la degustazione delle pizze, dei dolci, delle castagne e dei tanti prodotti tipici locali in mostra.
Molto apprezzati gli stand istituzionali, quello dell’Associazione Italiana Celiachia, della Guardia di Finanza, della Misericordia di Atripalda e della Protezione Civile.
Folto il pubblico che ha seguito e applaudito l’esibizione di cabaret del comico di Zelig, Jury Monaco.
“Shopping in Pizza” prosegue questa stasera con gli spettacoli musicali promossi dal Forum dei Giovani della città di Atripalda.
Domani sera invece spazio al teatro con l’esibizione della compagnia teatrale atripaldese “Centro E. Aprea” e le visite guidate a cura della locale Pro Loco alle bellezze della città come l’Antica Abellinum o lo Specus Martyrum.
La musica sarà al centro della terza edizione: tutte e cinque le serate saranno infatti accompagnate dalla filodiffusione in tutto il parco con musica soft mixata da Piersabino Nazzaro che guiderà i visitatori nella degustazione delle pizze.

Non mancano le serate sportive a tema: tutte le serate vedranno la presenza di auto d’epoca con la scuderia auto storiche “Green Racing Club Avellino” che proporrà un gran finale: nella giornata di domenica mattina 28 giugno darà ritrovo a tutti gli appassionati della provincia per il primo appuntamento con il 1° Censimento ASI in Irpinia. La scuderia irpina, infatti, dal 2009 è il primo ed unico riferimento ufficiale ASI per la nostra provincia.
Molto visitato anche lo stand dell’associazione sportiva Field Target Campania, presente con il pluripremiato atripaldese Vincenzo Spagnuolo.
Quest’anno si rinnova il connubio con l’AIC – Associazione Italiana Celiachia: tra i numerosi stand delle pizze all’interno del Parco delle Acacie, come nelle prime due edizioni, sarà presente anche un forno a legno per la degustazione della pizza senza glutine.

Inoltre sarà presente anche l’Associazione Volontari Polizia di Stato (www.advps.it) per favorire la donazione del sangue. Tutti i donatori che sposeranno la causa dell’ADVPS, riceveranno in omaggio un ticket per la degustazione della pizza.

Il programma della serata

Ore 19.00: Apertura Stands e mostra fotografica e di pittura
Ore 19.30: Inizio degustazione pizze: tra i 15 forni a legno si potranno assaggiare oltre 100 specialità di pizze con l’esibizione dei più noti maestri pizzaioli campani;
Ore 21.00: Forum dei “Giovani Città di Atripalda” con l’esibizione del Gruppo musicale “Tuesday” (Brani composti dalla band + cover Rino Gaetano e Battiato)
Ore 23.00: Esibizione del gruppo musicale “Din-Box” (Cover dei Coldplay e dei Pink Floyd)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here