Per il secondo anno consecutivo la Commissione Europea ha inserito l’evento “Confimprenditori Incontra 2019”, che si terrà domenica 23 giugno a Santo Stefano del Sole, tra quelli ammessi alla Settimana Europea delle PMI, la campagna paneuropea dedicata alle piccole e medie e imprese.
Scopo dell’iniziativa è incoraggiare sempre più persone a diventare imprenditori, cogliendo le opportunità di sviluppo offerte dall’UE. L’European SME Week intende informare gli imprenditori e gli aspiranti tali sugli interventi e i finanziamenti a supporto delle PMI presenti a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.
Inoltre, la campagna permette alle organizzazioni che supportano le imprese di rendere visibili i propri servizi, beneficiando della visibilità e delle attività di promozione della Commissione UE.
Nella scorsa edizione il piccolo paese irpino ha visto la presenza tra gli altri di importanti personalità come Aldo Forbice, Michele Cucuzza, Manuela Olivieri Mennea e Pietra Montecorvino. A livello europeo è attivo un Gruppo di coordinatori nazionali, di cui per l’Italia fanno parte Raffaella Di Blasio, in rappresentanza del Ministero dello Sviluppo economico, e Fernando Ippoliti in rappresentanza delle Associazioni di categoria a cui vanno i ringraziamenti di Gerardo Santoli vice presidente nazionale della Confimprenditori e presidente dell’Osservatorio Economico Sysconet che ha voluto con forza l’evento del 23 giugno.