L’amministrazione comunale di Forino manifesta ancora una volta il suo sguardo verso il sociale e soprattutto verso l’occupazione giovanile, riuscendo a garantire, per il secondo anno consecutivo, il progetto di Servizio Civile.
Da ieri, infatti, sul sito del Comune di Forino è presente il nuovo bando per la selezione di 16 volontari da impiegare in servizio civile.
Così come per i 16 volontari tuttora in servizio al comune forinese, anche per questo secondo anno consecutivo i progetti saranno due, entrambi da 8 persone. Il primo è intitolato “L’Eco della natura” e ha come finalità la tutela e la salvaguardia delle oasi e dei parchi naturalistici, ponendo l’attenzione sull’incremento della raccolta differenziata. Il secondo progetto, invece, “La capsula del tempo” si pone come obiettivo quello di recuperare il patrimonio storico, artistico e culturale del paese. I ragazzi interessati saranno quelli dai 18 ai 28 anni, e potranno scaricare tutta la documentazione necessaria sul sito del Comune di Forino, per poi presentarla, con i modi previsti dal bando, entro e non oltre le 14:00 del 26 giugno 2017.
Un’altra dimostrazione della lungimiranza dell’amministrazione comunale di Forino, quindi, che riesce ad ottenere altre sedici occupazioni seppur per un solo anno, ma che costituiranno fonte di reddito per i ragazzi del posto contribuendo a formarli come persone.