La Vis Mediterranea porta il suo vantaggio sulla seconda in classifica a +6. E’ l’unica squadra di Serie C a punteggio pieno.
Ieri sera allo stadio “Sandro Pertini” di Montoro la Vis Mediterranea centra la decima vittoria di fila e porta a casa un risultato importante per la classifica. Finisce 5-1 il derby campano con la Independent.
Un recupero, quello della ottava giornata del Girone C della Serie C femminile, che segna il primo allungo in classifica rispetto alle inseguitrici. Davanti ad un sempre più numeroso e caldo pubblico, la squadra guidata da mister Rispoli ha sciorinato un solido repertorio di buon calcio fatto di trame fitte e scambi di eccellente fattura.
Ad aprile le marcature ci ha pensato Cardoso che al 9’ ha bucato la porta difesa da Boccia. Il bis poco dopo è stato concesso da D’Arco. Al minuto 31 arriva il goal di Minella e al 42’ di Valtolina. Il primo tempo si chiude con poche azioni verso la porta da parte dell’Independent. Nela ripresa al 14’ c’è la doppietta di Valtolina che al 23’ st sciupa anche un rigore che si era procurata. Dal discetto gran botta che si stampa però alla base del palo destro. L’Independent ci prova in tutte le maniere a bucare la rete difesa da Gallego e ci riesce sul finale di partita. E’ il 46’ quando arriva la bella rete di Foccillo che era entrata in partita da poco. Le calciatrici del presidente Bisogno chiudono in bellezza la gara andando a festeggiare sotto la tribuna con i propri tifosi.
Tabellino
Vis Mediterranea – Independent 5-1
Reti: Cardoso 9’; D’Arco 16’; Minella 31’; Valtolina 42’ e 14’ st. Fuccillo 46’
Vis Mediterranea: Gallego Laura; Capolupo Lucia; Cardoso Queni Suaila; Minella Vittoria; Valtolina Michelle; Yague Munoz Sarai; Yasmine Klai; Gino Cecilia; Panarello Alessandra; Modafferi Noemi; D’Arco Gaia. Allenatore: Vincenzo Rispoli
A disposizione: La Rocca Alessia; Basile Laura; Petrosino Chiara; Romano Siria; Morgante Nadia;
Madalane Xolile Nicole; Girolamo Francesca.