Diversi movimenti nel campionato cadetto. L’ultimo giorno di mercato ha fatto registrare un elevato numero di operazioni per le squadre sia in coda che in vetta alla classifica. Ecco di seguito tutte le operazioni effettuate dalle altre compagini del torneo di B.
ANCONA- Mirko Guadalupi è rientrato al Siena, dopo l’intervento subito al ginocchio destro. Il giovane centrocampista ex Perugia, quindi, torna alla società di appartenenza per curarsi. Andrea Staffaloni invece finisce al Gela a titolo definitivo.
BARI – Il colpo di giornata è sicuramente quello del Bari. Il presidente Matarrese punta diritto alla Serie A e l’ingaggio di Stefano Guberti ne è la dimostrazione. Cagliaritano classe ’84 arriva alla corte di mister Conte con la formula del prestito con diritto di riscatto al termine della stagione. Nelle ultime tre stagioni, il promettente sardo ha indossato la casacca dell’Ascoli: 73 presenze e 9 goal all’attivo con i marchigiani. In A lo cercavano Fiorentina, Roma ed Atalanta. “Ho scelto Bari, tra numerose offerte, perchè ha un progetto vincente ed è una società ambiziosa”. Queste le parole del neoacquisto. Il centrocampista offensivo Davide Desideri invece passa al Lumezzane, invece Daniele Fiorentino va a Pagani.
BRESCIA – Le Rondinelle ufficializzano l’arrivo in prestito fino a giugno, con diritto di riscatto, del centrocampista Luca Tognozzi (31), proveniente dalla Reggina. Il calciatore dopo tre stagioni in Calabria decide di ritentare l’avventura in B, categoria in cui manca dal 2005, quando indossava la casacca del Pescara. In attacco arrivano invece Maurizio Nassi, l’esperta punta autore di un buon inizio di torneo all’Ancona passa in lombardia a titolo definitivo e Stefano Okaka in prestito dalla Roma. La società presieduta da Corioni ha ceduto con la formula del prestito Quinton Fortune. Il centrocampista ex Manchester passa a titolo temporaneo all’F.C. Tubize, formazione che attualmente milita nella serie A belga. Denis Maccan invece va al Perugia.
CITTADELLA – La compagine veneta ha ingaggiato il 20enne Luca Di Matteo dal Palermo, la promettente ala è stata strappata alla concorrenza del Pisa. Per lui due presenze in massima serie con i siciliani. Ceduto invece il centrocampista Fabio Gìordano al Pescara.
EMPOLI- Ceduto il giovane attaccante Pietro Archidiacono con la formula del prestito al Sorrento.
FROSINONE – Tra le fila dei laziali arriva Marcel Roman (21), in prestito dal Genoa con diritto di opzione sull’acquisto.
GROSSETO- Mister Gustinetti avrà un nuovo attaccante la compagine maremmana ha ingaggiato Robert Maah. 24enne punta francese che arriva dalla Pro Sesto, arrivato in Italia grazie al Bari ha giocato anche con il Ravenna. Per lui nel campionato in corso cinque goal all’attivo. Ingaggiato dal Vicenza anche l’attaccante Andrea Capone.
LIVORNO – L’attaccante del Celano Federico Dionisi (21) si è accordato con la compagine toscana. Il calciatore, capocannoniere del girone B della Seconda Divisione, che tuttavia resterà in Abruzzo fino al termine della stagione in corso.
MANTOVA- Una sola operazione in uscita, Cristian Jydai passa in prestito al Bassano in C2.
MODENA- L’esterno di centrocampo Domenico Giampà 31 anni, dopo aver rescisso il contratto con la Salernitana ha deciso di accasarsi al Modena. Il calciatore aveva ricevuto anche altre offerte, ma ha preferito tornare in Emilia.
PARMA – Tripla operazione dei ducali che prelevano in prestito dall’Atalanta i centrocampisti Antonino D’Agostino e Alessio Manzoni. Agli orobici finisce con la stessa formula Francesco Parravicini. La società presieduta da Ghirardi si è assicurata anche il portiere Paolo Ginestra dalla Ternana, il forte estremo difensore torna in B dopo l’esperienza con l’Albinoleffe
PIACENZA- Alla corte di Pioli giunge il 20enne Simone Grippo. Il calciatore arriva in prestito dal Chievo con il possibile riscatto della metà da parte degli emiliani. Con la stessa formula giunge Rey Volpato che era al Bari. L’attaccante spera di trovare più spazio nella nuova squadra.
PISA – Il difensore rumeno Adrian Pit rientra alla Roma, il calciatore quindi, abbandona i toscani dopo pochi mesi, mentre il centrocampista Daniele Buzzegoli si trasferisce al Gallipoli. Nel contempo la società neroazzurra ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista ex Verona Leandro Greco. Il giocatore arriva dalla compagine capitolina con la formula del prestito. Emanuele Musca invece va a rafforzare la Virtus Lanciano.
RIMINI- Il giovane centrocampista Marco Mancosu rientra al Cagliari.
SALERNITANA- Il club granata ha ingaggiato l’ italo argentino Emmanuel Jorge Ledesma classe ‘88, comunitario. Il calciatore, di proprietà del Genoa, era in prestito al Queens Park Rangers. Arriva con la formula del prestito. Kingsley Umunegbu rientra, per fine prestito, al Milan.
SASSUOLO- La compagine allenata da Mandorlini ha prelevato dal Sassuolo l’estremo difensore Andrea Pinzan classe ’79.
TREVISO- Preso dal Parma il giovane difensore Andrea Galluppo che era in prestito al Venezia.
TRIESTINA- La formazione alabardata ha ufficializzato l’arrivo della punta Marko Stankovic. Il 22enne attaccante proviene dallo Sturm Garz, formazione del massimo campionato austriaco. Tra le altre ha indossato le casacche del Leoben e del Voitsberg.
VICENZA – La società biancorossa prende in compartecipazione dall’Inter il centrocampista Ibrahim Maaroufi (20) e in prestito dal Grosseto il difensore Duccio Innocenti. Andrea Perrulli esterno di centrocampo scarsamente utilizzato finisce al Pescara. Ceduto Stefano Pietribasi alla Sambenedettese, il giovane calciatore passa nelle marche in prestito. Saluta la squadra di Gregucci anche Simone Calori passato al Perugia.