Sequestro tribuna Terminio, Preziosi: “Lavori di competenza dell’Us Avellino”

0
222
Costantino Preziosi
Costantino Preziosi

E’ partita questa mattina la corsa contro il tempo per riaprire la Tribuna Terminio dello Stadio “Partenio-Lombardi”, in vista dell’imminente match di campionato tra Avellino e Pro Vercelli, in programma questo sabato. A rischio c’è l’incolumità dei tifosi per questo ne è stato disposto il sequestro da parte della Procura nel pomeriggio di ieri.

Stamattina gli interventi per la messa in sicurezza sono partiti immediati e Costantino Preziosi, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Avellino, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Come Amministrazione Comunale e proprietari del bene, abbiamo verificato quanto accaduto. È partita una nostra nota, come assessorato ai lavori pubblici, all’U.S. Avellino 1912, in cui abbiamo ordinato il tipo di lavoro da effettuare per eliminare le problematiche. Queste attività già le avevamo concordate con i tecnici della società questa mattina. Credo che riusciranno in giornata a eliminare i problemi”.

Secondo Preziosi i lavori dovranno essere pagati dalla società di Piazza Libertà e non dal Comune di Avellino: “In passato i lavori compiuti non sono stati realizzati a regola d’arte, il problema sta in un’infiltrazione nella guaina che ha fatto saltare la chiusura in malta. È un lavoro che deve essere portato a termine da chi l’ha fatto in passato, quindi dalla società U.S. Avellino 1912”.

Chiesto anche un controllo a 360° dell’intera struttura: “Probabilmente i problemi sono conseguenza delle condizioni meteo dei giorni scorsi, oggi sarà fatta una verifica in tutto l’impianto. Noi non respingiamo le nostre responsabilità e siamo sempre disponibili ad aiutare la società”.

I lavori dovrebbero essere completati già nella giornata di oggi, per cui, secondo il parere dell’architetto Enzo Maria Genovese, il settore potrebbe essere riaperto per l’imminente gara con la Pro Vercelli.