Irpinianews.it

Sequestrata Nutella araba, forse provento di un carico rapinato proveniente da Avellino

Le “giubbe verdi” Era il settembre dello scorso anno quando nel Lazio ignoti misero a segno una rapina ai danni di un tir che trasportava prodotti provenienti dalla fabbrica della Ferrero a Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino.

Durante le festività natalizie, la refurtiva è stata sequestrata dagli agenti del Corpo Forestale.

Le giubbe verdi infatti hanno infatti sequestrato nel salernitano una confezione di crema di nocciola e cioccolato con etichettatura in lingua araba, prodotta da una nota industria di cioccolato italiana.

A seguito delle indagini inoltre, la Forestale ha riscontrato oltre alla presenza dell’etichettatura in lingua straniera in violazione alle norme legislative, anche la presenza di altri prodotti alimentari venduti nella grande distribuzione ma destinati ai paesi Arabi.

Dai controlli effettuati sui prodotti, è emerso che sono il provento di una rapina avvenuta ai danni di un autotrasportatore che a settembre 2015, nel Lazio, stava trasportando i prodotti dalla fabbrica di Avellino alla dogana per la vendita nei paesi Arabi.

Intanto la confezione di cioccolato è stata sequestrata mentre gli uomini della forestale stanno effettuando i controlli in tutti i negozi, invitando i consumatori a segnalare casi simili al numero 1515.

Exit mobile version