Irpinianews.it

Senza Fesenko si guarda al mercato. Sidigas, un lungo nel tuo destino

Forse era destino che la Sidigas Avellino dovesse completare il proprio roster con l’aggiunta di un lungo europeo con o senza visto o Cotonou. Già con l’infortunio alla mano di Marco Cusin, il direttore sportivo del club irpino, Nicola Alberani, aveva sondato il mercato dei pivot individuando in David Andersen il sostituto giusto per l’azzurro. Gli incastri di mercato portarono poi alla corte di coach Pino Sacripanti David Logan, giocatore dall’altissimo profilo ma che nei cinque occupa un ruolo decisamente diverso. Lo stesso Andersen ha deciso di fare ritorno sì in Europa ma sulla sponda francese dell’Asvel.

Ora, senza la staffa di Fesenko – bloccato da un risentimento al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro – e con la condizione ancora precaria del Cuso, pare evidente aggiungere a questa squadra un giocatore verticale in grado di abbinare stazza e atletismo che possa sostituire per 3-4 partite il centrone ucraino. Anche perché sfuggito ormai definitivamente con la sconfitta in Laguna il secondo posto, Ragland e soci devono guardarsi alle spalle per difendere la terza piazza in vista dei playoff. Trento ha agguantato la Scandone e, ad appena un’incollatura, seguono Reggio Emilia, Sassari e Capo d’Orlando.

Alberani ha aperto la stagione di caccia al lungo e, secondo quanto riporta l’edizione locale de Il Mattino, i nomi caldi al momento sono quelli di Shevon Thompson, Vashil Fernandez e del lituano Eigidijus Mockevicius (in foto). I tre giocatori hanno militato in NBDL in questa stagione, l’ultimo del trio, Mockevicius, è fermo momentaneamente ai box per una botta alla testa e potrebbe aver bisogno di almeno una settimana per far ritorno sul parquet.

Exit mobile version