Settanta firme per la rimozione di Bassolino. Il Senato continua a farsi sentire. Dopo la mozione del Pdl sottoscritta contestualmente all’insediamento dei membri di Palazzo Madama, oggi l’iniziativa è stata nuovamente assunta dal senatore Antonio Paravia che ha raccolto oltre settanta firme alla sua mozione con la quale si impegna il governo a proporre lo scioglimento del Consiglio Regionale della Campania e la rimozione del Presidente della Giunta. Avendo l’atto parlamentare superato il quorum di un quinto di senatori come cofirmatari, sulla base del Regolamento del Senato, la mozione dovrà essere discussa entro e non oltre trenta giorni dalla sua presentazione.
Il senatore Paravia ha sottolineato che la situazione della Campania, per quanto concerne la problematica dei rifiuti “resta fortemente critica e l’amministrazione regionale continua a essere inefficiente e inadempiente. Non possiamo attendere il 2009 per vedere se Bassolino presenterà realmente le dimissioni”.
Paravia è convinto che l’approvazione della mozione, “sarà in grado di determinare la prima decisione del Presidente della Repubblica in materia di scioglimento di un Consiglio Regionale con la conseguente rimozione del governatore. Costituirà quindi un importante atto di tutela del territorio”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it