Seminario Asl-Inail sulla prevenzione e tutela della salute nei luoghi di lavoro

0
228
Asl di Avellino

La ASL di Avellino, diretta del Dott. Mario Nicola Vittorio Ferrante, di concerto con la Direzione Provinciale INAIL, diretta dalla dottoressa Grazia Memolo, ha proposto in data odierna, presso la sede della ASL di Avellino, UOC Centro Studi e Ricerche diretto dalla dottoressa Mariella Pepe, un seminario formativo avente per oggetto “ PREVENZIONE E DENUNCIA INFORTUNI E MALATTIE PROFESSIONALI”, rivolto ai datori di lavoro delegati, ai direttori di struttura complessa e ai direttori dei Presidi Ospedalieri.
Il Seminario formativo, curato dalla Medicina Legale, con direttore la dottoressa M. L. Pascarella, dal Servizio Prevenzione e Protezione Aziendale e dai Medici Competenti , si è posto come obiettivo l’aggiornamento sulla normativa di tutela della salute nei luoghi di lavoro e la sicurezza dei lavoratori, responsabilizzando i dirigenti aziendali coinvolti a vario titolo.
La Garanzia dei LIVELLI ESSENZIALI ED INTEGRATIVI DI ASSISTENZA per una migliore tutela della salute lavoratori è l’obiettivo primario a cui i due Enti mirano. In Italia già sono operativi 300 centri, che hanno attivato procedure telematiche standardizzate per la certificazione degli stati di malattia; in tal senso l’ASL di Avellino e l’INAIL provinciale si orientano, consolidando a breve strutture e professionalità mediche ed amministrative dedicate alla prevenzione e certificazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here