Irpinianews.it

Semaforo acceso a Viale Italia: meno scontri ma più code, e c’è chi invoca la rotatoria

Semaforo nuovamente acceso a Viale Italia, in prossimità dell’incrocio con Via Roma, proprio in centro città. La zona negli ultimissimi giorni è stata contrassegnata da diverse polemiche proprio relative a quel semaforo non funzionante, che ha causato una serie infinita di tamponamenti, anche se non si sono ancora riportati ferimenti gravi.

Da questa mattina la lanterna semaforica è nuovamente funzionante, tuttavia le polemiche non si sono affatto placate, anzi la conseguenza è stata quella di mandare il traffico in tilt. Lunghe code sia nella direzione di Via Guido Dorso, sia e soprattutto dalla parte di Via Roma, in direzione di Piazza Perugini, come testimoniano le foto.

Molti cittadini, a questo punto, per risolvere definitivamente il problema, hanno suggerito di inserire un’apposita rotatoria, che permetterebbe lo scorrere del traffico e limiterebbe gli incidenti. Sarebbe l’ennesima in città, e chissà che l’idea non venga presa sul serio in considerazione per il nuovo piano urbanistico della città dei Quadranti.

Exit mobile version