Avellino – Anche Gennaro Imbriano, esponente di Sinistra e Libertà, parteciperà alla manifestazione provinciale indetta per domani da Cgil, Cisl, Uil e Ugl. “Quanti si battono per i diritti del lavoro e per il futuro dell’Irpinia – spiega Imbriano – parteciperanno a questa manifestazione, voluta unitariamente dalle forze sindacali”.
“Il nostro territorio vive in questo momento la crisi più dura degli ultimi anni. Una crisi drammatica, che ha chiuso i cancelli di molte fabbriche e che ha determinato la collocazione in cassintegrazione e mobilità di migliaia di lavoratori. Una crisi terribile, non solo economica ma anche sociale, che sta producendo il silenzioso licenziamento di migliaia di persone, perlopiù giovani e precari, sprovvisti di qualsiasi ammortizzatore”.
“Spero che la manifestazione riesca a far emergere la crisi nella sua portata, facendo uscire le tante vertenze dalla solitudine. Solo con la mobilitazione di sindacato e lavoratori si possono pretendere risposte forti da parte del Governo e delle istituzioni fin qui latitanti”.