Irpinianews.it

Sei irpini portano Radio Maria ad Avellino: il giorno della Befana il primo collegamento

Carmine D’Avella, Vincenzo Evangelista, Egidio Guerra, Antonella Guerriero, Paolo Matarazzo e Carmine Saporito: sono loro i sei irpini che hanno portato Radio Maria ad Avellino.

Il 6 gennaio alle ore 10:30 ci sarà il primo collegamento, in un’edizione straordinaria, dalla Parrocchia Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria (in viale S. Francesco d’Assisi n. 1 per coloro che volessero partecipare dal vivo) sulla frequenza 105.500 (Alta Irpinia/Sannio 95.600, Lacedonia 97.200, Valle del Sele 92.500, Valle dell’Ufita/Baronia 91.700).

La Parrocchia Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria

Le trasmissioni avverranno una volta al mese dalle varie chiese irpine, sempre differenti. Le comunicazioni dei vari appuntamenti saranno comunicati sul sito www.irpinidellacapitale.it (in una rubrica “ad hoc”) e sulla pagina Facebook “Irpini della Capitale”, l’associazione che ha deciso di collaborare con il team dei Volontari di “Radio Maria”.

Questa iniziativa, nata da un’idea di sei amici, professioni e pensionati, legati dalla fede ma anche dall’amore verso l’Irpinia, su base volontaria, hanno deciso di investire il loro tempo in questo ambizioso progetto. Oltre alla recita del Rosario e della Santa Messa, la trasmissione prevede il racconto delle bellezze architettoniche delle chiese che verranno coinvolte di volta in volta.

Un’occasione che contribuirà alla diffusione in Italia e nel Mondo dell’Irpinia e proprio in tale ottica è nata la collaborazione con gli “Irpini della Capitale”, Associazione culturale e apolitica, nata a Roma e che si pone l’obiettivo di promuovere l’Irpinia e si adopera anche in iniziative benefiche.

Il secondo appuntamento in diretta su Radio Maria da Avellino sarà invece domenica 19 gennaio 2020 alle ore 16:30 dalla Chiesa delle Oblate in via Trinità n. 1

Exit mobile version