Pasquale Manganiello – Riunione questo pomeriggio a Via Tagliamento tra i segretari di circolo Pd. Il rappresentante della Commissione di garanzia Giuseppe De Guglielmo ha snocciolato i vari temi legati in particolare alla Convenzione provinciale del 5 Aprile.
Alla fine Roma ha confermato il dato delle 502 tessere online che andranno ratificate dai circoli secondo il regolamento nazionale.
Saranno 13 i delegati irpini che faranno parte dei 1000 a Roma il 9 Aprile per la convenzione nazionale.
Intanto continuano le proteste dei segretari di circolo in un senso e nell’altro.
Il Segretario del circolo di Sant’Angelo dei Lombardi ha comunicato che non ritirerà i plichi per la convenzione finchè non verrà chiarita la vicenda delle tessere online, essendo favorevole alla ratifica di tutte le richieste pervenute, anche di quelle non certificate da Roma.
Il Segretario del circolo di Torre Nocelle ha invece mostrato disappunto: “Mi sentirei umiliato – ha detto alla platea – se mi ritrovassi in sezione gente che appartiene alla fronda della destra o ad altri partiti. Noi ci mettiamo la faccia.”
Polemico il segretario di Serino De Feo: “Tramontana ci ha detto e garantito che il tesseramento online fosse chiuso. Il 90% delle adesioni online è stato fatto l’ultimo giorno disponibile dei tre, questo ci deve dare da pensare”.
Sulla situazione instabile a Via Tagliamento pende come una spada di Damocle la gestione dei ricorsi già pervenuti alla Commissione nazionale. Al momento le iscrizioni certificate restano 502 ma non è detto che il numero non possa lievitare nei prossimi giorni, creando ulteriore scompiglio in vista delle elezioni Primarie che si terranno il 30 Aprile.
Il Congresso provinciale dovrebbe slittare almeno a Giugno.