Unione Comuni Antico clanis: “La sede del giudice di pace di Lauro a Quindici”

0
295
Lauro
Lauro

La sede del Giudice di pace sarà ubicata a Quindici.

E’ quanto ha deliberato l’Unione dei Comuni “Antico clanis” nell’incontro svoltosi ieri al Palazzo municipale di Marzano in presenza dei sindaci del Vallo e del commissario prefettizio di Quindici, Armando Amabile.

Passa, dunque, all’unanimità la proposta del primo cittadino di Lauro, Antonio Bossone, affinché “… i sette comuni vallivi possano avere tutti i requisiti per crescere insieme, mettendo al bando i campanilismi e quelle gelosie locali che ostacolano l’identità europea”.

Nuovi servizi associati per l’Unione dei Comuni “Antico clanis”. I sindaci del Vallo, nell’incontro svoltosi ieri al Palazzo municipale di Marzano in presenza del commissario prefettizio di Quindici, Armando Amabile, hanno deliberato l’unificazione di 5 servizi (catasto, trasporto pubblico, statistica, indirizzi paesaggistici, protezione civile), in modo da uscire dalla crisi e percorrere insieme la strada dello sviluppo.

Non a caso, l’Unione dei Comuni “Antico clanis” sposa un progetto di valorizzazione e promozione territoriale d’intesa con Anpci e Pmi Campania, identificando i paesi vallivi come borghi della salute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here