La neonata associazione ha come obbiettivo principale quello di riportare lo sport al centro della socialità Mercoglianese.
Ecco il primo consiglio direttivo dell’associazione:
Presidente: Antonio Sarti
Vice presidente:Alessandro Graziano
– vice presidente Segretario-cassiere: Nicola Bagnoli
– segretario/cassiere Direttroe sportivo: Nicola De Angelis
– direttore sportivo Consiglieri : Elisa Sarti, Luca Dello Russo, Gianluca Tomeo, Costantino Sabatino, Giuseppe De Biase, Luigi Ziccardi, Alfonso Napolitano
Direttore tecnico Calcio a 5: Salvatore Napolitano
Responsabile calcio a 5: Giuseppe dello Russo
Staff tecnico:
Allenatore: Tullio De Biase
Allenatore dei portieri: Alfonso Napolitano
Il consiglio direttivo è già al lavoro per allestire delle squadre competitive che possano prendere parte ai prossimi campionati di categoria. Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma dell’associazione che partirà con delle iniziative durante l’estate mercoglianese.
Le prime impresisoni di patron Sarti e Alessandro Graziano:
Antonio Sarti (presidente): “La nostra sarà l’associazione degli sportivi mercoglianesi. Tanto per sgomberare il campo dagli equivoci, voglio precisare ai soliti detrattori, che questa squadra non ha colori politici, ed è aperta a tutti coloro che vogliono vivere momenti di sport rappresentando la nostra città. Ci siamo subito messi al lavoro per far conoscere i nostri programmi alla cittadinanza ed, in particolare, a tutte quelle persone che negli anni hanno dimostrato di voler fare sport, raggiungendo anche ottimi risultati. Speriamo vivamente che queste persone possano contribuire alla crescita di questa associazione.”
Alessandro Graziano (vicepresidente): “Per noi lo sport è vita ed è un importante strumento di aggregazione sociale. Per questo motivo, stiamo cercando di costruire, nell’immediato, squadre che saranno impegnate in diverse discipline sportive come basket, pallavolo e calcio a 5, ciclismo e bocce. Abbiamo avviato già una serie di incontri con lo scopo di coinvolgere quelle persone, da sempre, riferimenti locali di questi sport. Certo, vincere è bello, ma per noi, ora più che mai, sarà fondamentale partecipare. E vorrei, a tal proposito, invitare tutte le persone interessate a contattarci. Saremo presenti, durante tutte le date dell’estate mercoglianese, con uno stand. Sportivi mercoglianesi, accorrete”