Scuole chiuse anche domani, ecco tutti i provvedimenti

0
198
scuole chiuse-neve

Neve e pericolo ghiaccio incombono in provincia di Avellino per le prossime 48 ore creando diversi disagi alla cittadinanza e agli studenti che anche nella giornata di domani, martedì 10 gennaio, potrebbero ritrovare le scuole chiuse.

Ad Avellino città il sindaco Paolo Foti ha diramato l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche in tutti i plessi del territorio comunale.

LE PREVISIONI METEO – Previsioni per Martedì 10 Gennaio 2017. Secondo l’Osservatorio di Montevergine si prevedono condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con possibili locali fenomeni nevosi, più probabili sulla Valle Ufita e sull’Alta Irpinia. Temperature: in lieve calo. Venti: deboli settentrionali, con locali rinforzi.

Le scuole saranno chiuse domani, martedì 10 gennaio, anche nei Comuni di Aiello del Sabato, Rotondi, San Martino Valle Caudina,  Pratola Serra, Atripalda, Chiusano S. D., Paternopoli, Salza Irpina, Montemiletto, Greci, Gesualdo, Bagnoli Irpino, San Mango sul Calore, S. Angelo dei Lombardi, Lacedonia, Santa Paolina, Montefredane, Rocca San Felice e Guardia, Montecalvo Irpino.

A Montoro il sindaco Bianchino ha disposto la chiusura delle scuole del territorio nei giorni 10 e 11 gennaio 2017.

Così pure a Monteforte

Ad Ariano Irpino invece martedì 10 gennaio 2017 sarà sospesa l’attività didattica, con ordinanza del Sindaco a causa del persistere di neve e ghiaccio. Con separate Ordinanze sono sospese, anche nella giornata di domani, martedì 10 gennaio 2017, le lezioni sia degli istituti Comprensivi “don Milani”, “G. Lusi” e “P. S.Mancini”, che degli Istituti Superiori Liceo “P. P. Parzanese”, Istituto “Ruggero II” e Istituto Superiore “G. De Gruttola” di Ariano. I provvedimenti sono stati dettati risultando ancora non agevole raggiungere le sedi scolastiche anche per difficoltà dei servizi di trasporto urbano ed extra-urbano.

Vi terremo in aggiornamento per altre comunicazioni.