Irpinianews.it

Scuola di Formazione ‘Sicurezza sul lavoro’: accordo tra Sun e Cenai

Nasce l’accordo di collaborazione tra la Scuola di Alta Formazione in “Sicurezza sul lavoro” della Seconda Universita’ di Napoli (S.U.N.) e la Cassa Edile Nazionale Artigianato ed Industria (C.E.N.A.I.) siglato da Ferdinando De Feo e dal prof. Michele Di Natale.
Presso l’Università infatti, è stata istituita la Scuola d’Alta Formazione con lo scopo di organizzare attività di formazione e di ricerca con particolare riferimento a settori della sicurezza.
Nel regolamento di funzionamento della stessa Scuola è prevista la possibilità della partecipazione alle proprie iniziative didattiche da parte di ordini professionali e associazioni di categoria.
Presso la Scuola sono realizzati tutti i corsi previsti dalla vigente normativa in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e, in maniera particolare, sui cantieri edili e corsi di formazione per figure altamente specializzate per il settore delle costruzioni.
La partecipazione della Cenai è basata sulla valenza professionale espressa e individuata dai suoi organismi direttivi che garantiscono standard ottimali per gli insegnamenti tecnici pratici; La Scuola d’Alta Formazione in “Sicurezza sul Lavoro” e la C.E.N.A.I. si propongono di organizzare congiuntamente corsi di formazione ed aggiornamento per la formazione di qualifiche altamente specializzate ed innovative nel settore delle costruzioni.

Exit mobile version