Nasce l’accordo di collaborazione tra la Scuola di Alta Formazione in “Sicurezza sul lavoro” della Seconda Universita’ di Napoli (S.U.N.) e la Cassa Edile Nazionale Artigianato ed Industria (C.E.N.A.I.) siglato da Ferdinando De Feo e dal prof. Michele Di Natale.
Presso l’Università infatti, è stata istituita la Scuola d’Alta Formazione con lo scopo di organizzare attività di formazione e di ricerca con particolare riferimento a settori della sicurezza.
Nel regolamento di funzionamento della stessa Scuola è prevista la possibilità della partecipazione alle proprie iniziative didattiche da parte di ordini professionali e associazioni di categoria.
Presso la Scuola sono realizzati tutti i corsi previsti dalla vigente normativa in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e, in maniera particolare, sui cantieri edili e corsi di formazione per figure altamente specializzate per il settore delle costruzioni.
La partecipazione della Cenai è basata sulla valenza professionale espressa e individuata dai suoi organismi direttivi che garantiscono standard ottimali per gli insegnamenti tecnici pratici; La Scuola d’Alta Formazione in “Sicurezza sul Lavoro” e la C.E.N.A.I. si propongono di organizzare congiuntamente corsi di formazione ed aggiornamento per la formazione di qualifiche altamente specializzate ed innovative nel settore delle costruzioni.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it