Sborsa 35mila euro per un “IPhone 14”, beccati i truffatori

0
2298

Sborsa 35mila euro per un “IPhone 14”, beccati i truffatori grazie al lavoro dei carabinieri della stazione di Bagnoli Irpino, i quali si sono messi sulle tracce dei manigoldi doopo la denuncia sporta da un giovane del posto.

La coppia della provincia di Siracusa aveva pubblicato su un sito online l’annuncio per la vendita del telefonino a 400 euro. Sul loro conto si sono fatti accreditare
circa 35mila euro mediante ripetuti bonifici bancari, convincendolo che i precedenti non erano andati a buon fine.

Incassato il denaro, i due hanno fatto perdere le proprie tracce, rendendosi
irreperibili su tutte le utenze fornite, omettendo sia la spedizione dello smartphone sia la restituzione della somma indebitamente percepita.

A seguito di mirate indagini, i militari sono riusciti ad identificare i due presunti truffatori (già noti alle Forze dell’Ordine) che sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti,trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.