Irpinianews.it

Sarà una Terza Categoria da record: boom di iscritte, si attendono i gironi

Si parte con grande entusiasmo in Terza Categoria, l’ultimo torneo dilettantistico a cui partecipano le compagini calcistiche irpine scalda i motori in vista dell’esordio del prossimo fine settimana (29 e 30 ottobre). La kermesse, grazie al meticoloso lavoro organizzativo e regolamentare svolto dalla Delegazione Provinciale di Avellino guidata dal Delegato Andrea Ruggiero, inizierà con netto anticipo rispetto alle passate annate, evitando dunque accavallamenti in calendario e soprattutto una conclusione posticipata vista anche la fase playoff che seguirà la regular season.

Sessantasette i club iscritti, di cui trentotto aventi diritto, venticinque le nuove affiliazioni e quattro le squadre riserve. Un autentico successo per la delegazione provinciale avellinese, basti pensare che lo scorso anno erano sessantaquattro le squadre, di cui circa una quarantina avevano pagato i 100 euro per l’iscrizione. Quest’anno, invece, tutte le società pari dignità hanno versato oltre metà del debito nei confronti della Figc.

All’inizio della prossima settimana la Delegazione Provinciale di Avellino renderà noti i gironi (che con ogni probabilità saranno cinque) e i calendari. Intanto per la giornata di venerdì 28 ottobre alle ore 16:30 presso la sede del Coni di Avellino (Via Palatucci) si terrà un incontro tra Aia e società iscritte. Nell’occasione i vertici dell’Aia illustreranno alle società sportive le novità regolamentari entrate in vigore nel corso di questa stagione.

Exit mobile version