Sant’Angelo a Scala, successo per il gruppo di opposizione “Progetto Sant’Angelo”

0
215

Il Gruppo di Opposizione “Progetto Sant’Angelo” si ritiene felice per aver visto premiata la propria ostinazione, nell’iniziativa presa contro l’Amministrazione De Fazio, che fino ad oggi non aveva riconosciuto il ruolo della donna, nella composizione dell’organo di governo comunale.

Dopo il parere negativo e l’intimazione dell’organo regionale preposto, rappresentato dal Difensore Civico Regionale, il gruppo di maggioranza è stato costretto a sostituire un suo componente maschile a favore di una donna (determina n. 3672 del 28/11/17).

“Il ricorso al Difensore Civico ci ha dato ragione, siamo riusciti a ripristinare una decisione presa a danno della parità di genere; pertanto auguri alla nuova arrivata.

Anche se questa nomina nell’individuazione della persona ci lascia perplessi perché tra le tante donne che vivono giornalmente i problemi di questa collettività si è scelta una persona fuori da questo contesto, che non abita in questo paese poiché ha deciso di vivere altrove.

Questo per la verità è il paradosso di questa Amministrazione dove abbiamo che tutta, di fatto, non vive in questo paese, ma soprattutto non vive i disagi che quotidianamente i propri cittadini sono costretti a sopportare.

In sintesi la nostra amministrazione ritiene che tra i suoi elettori realmente residenti non ci sono donne in grado di assumere il ruolo di guida e di responsabilità, tanto da ricercare fuori da questa comunità questa figura, aspetto non edificante del proprio elettorato femminile.

Al nostro gruppo interessava per la verità, ristabilire un diritto e ci siamo riusciti; altre battaglie ci aspettano e le affronteremo con lo stesso piglio, come quella imminente delle barriere architettoniche e dei diversamente abili.”