Sant’Angelo dei Lombardi vicino alla Turchia e alla Siria

0
978

L’amministrazione comunale di Sant’Angelo dei Lombardi, a nome di tutta la comunità, esprime cordoglio per le vittime e profonda vicinanza alle popolazioni della Turchia e della Siria provate duramente dal terribile sisma verificatosi nella notte tra domenica e lunedì.

Una vicinanza che è ulteriormente sentita nel ricordo del tremendo sisma dell’80 che colpì tanti comuni irpini e distrusse intere comunità.

“L’esito devastante del terremoto, le migliaia di vittime, le tante persone senza tetto, gli edifici inagibili o completamente distrutti, gli occhi teneri di bambini miracolosamente estratti dalle macerie riportano ad immagini scolpite in ognuno di noi e richiamano al dovere della solidarietà anche per onorare gli aiuti ricevuti nell’80”.

Il Comune è pronto a collaborare con le Autorità nazionali, le associazioni e il volontariato per dare il proprio contributo in termini di aiuti.

Il sindaco ha contattato la segreteria dell’Ambasciatore turco a Roma, Omar Gucuk, ed il console onorario a Napoli, Luigi Pietro Rocco di Torrepadula esprimendo direttamente la solidarietà a nome della cittadinanza e dando la propria disponibilità per ogni forma di aiuto.