Venerdì 11 agosto si concludono le attività della Ludoteca Estiva che il Comune di Santa Paolina ha organizzato, come oramai da diversi anni, in collaborazione con il Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda. Il Vice Sindaco Rino Ricciardelli ne è stato il promotore:
“Siamo molto soddisfatti” – dichiara Ricciardelli – quest’anno la Ludoteca ha visto la partecipazione di ben 37 bambini, per i quali abbiamo organizzato non solo momenti di intrattenimento e di svago, ma un vero e proprio percorso con la realizzazione di diversi laboratori didattici: il laboratorio di pittura, quello di inglese, di lettura, di ceramica e il laboratorio psico-educativo. La scelta delle operatrici è stata meticolosa ed attenta al fine di individuare professionalità competenti e disposte a mettersi in gioco e a collaborare. Un grazie va innanzitutto a loro: Giulia Aufiero, Angela Campanile, Martina Carpenito, Cinzia Di Criscio e Roberta Parente. Con pazienza ed abilità hanno saputo costruire un percorso di iniziative varie ed interessanti che hanno stimolato l’attenzione, la curiosità e la partecipazione dei bambini.
Un grazie anche alla Cooperativa Goleto che ha insegnato ai nostri piccoli i rudimenti della lavorazione della ceramica. Durante le 6 settimane di attività i bambini hanno trascorso anche una giornata di divertimento in piscina e visitato il bioparco “Fattoria Rosabella” di Montella. Un forte ringraziamento va anche al Direttore del Consorzio dei Servizi Sociali A5 dott. Carmine De Blasio, supporto indispensabile per tutto queste attività, unitamente a Speranza Marangelo, responsabile della Cooperativa Sociale “L’Isola che c’è” di Solofra, che hanno reso possibile l’organizzazione della Ludoteca.”
Nella serata di venerdì i bambini si congederanno pubblicamente con una recita finale organizzata dalle operatrici. Infine, voglio ricordare che il Comune, con la collaborazione del Piano di Zona, per una giornata all’insegna del divertimento, sabato 12 agosto ha organizzato “La Festa del bambino” con i gonfiabili a partire dalle ore 18.00 in Piazza Principe di Piemonte.