Santa Paolina, disservizi ai servizi postali: il sollecito del sindaco Spinelli

0
282

Pubblichiamo la nota di sollecito alle Poste Italiane S.p.a. del sindaco di Santa Paolina, Arch. Angelina Spinelli sui disservizi ai servizi postali verificati negli ultimi mesi sul territorio di Santa Paolina a danno dell’ intera collettività.

“Spettabile società, facendo seguito alla nota precedentemente inviata in data 15/11/2016 prot. n.3162, con la quale si segnalava “il grave disagio della popolazione di Santa Paolina per i continui e ripetuti disservizi nella consegna della corrispondenza”, Le rinnovo le difficoltà anticipate nella suddetta nota.

Nonostante la segnalazione, infatti, i disservizi all’utenza continuano e non si è registrato alcun miglioramento nel servizio. Le faccio, inoltre, presente che diversi cittadini negli ultimi giorni mi hanno segnalato di non ricevere dal mese di ottobre comunicazioni importanti, quali, tra le altre, bollette relative ad utenze domestiche, con il concreto rischio di subire il distacco dell’utenza stessa. Le conseguenze per i cittadini sarebbero notevoli disagi e possibili ulteriori oneri economici che andrebbero a gravare su famiglie che già vivono un momento di grande difficoltà e ristrettezza.

Rinnovo, pertanto, la richiesta, a nome di tutta la cittadinanza, di un impegno da parte di codesta Società volto a garantire il servizio base di consegna quotidiana della corrispondenza con recapito di lettere, pacchi, assicurate e raccomandate, assicurando nuovamente il servizio postale con regolarità agli utenti del Comune di Santa Paolina. Confidando in una tempestiva e concreta risposta, Le porgo distinti saluti”.