Sanità e ospedali, il Moscati tra le eccellenze in Campania

0
236

La Commissione Sanità della Regione Campania all’Ospedale Moscati di Avellino in occasione della tappa irpina dei sopralluoghi presso le strutture ospedaliere della regione.

Stamane ad accompagnare il presidente della Commissione Lello Topo, la presidente del Consiglio regionale della Campania Rosa D’Amelio e i consiglieri regionali irpini Maurizio Petracca e Carlo Iannace.

La realtà della Sanità irpina resta tra le eccellenze della Regione.

Ne è convinto l’on. Topo che a margine del sopralluogo ha riferito: “La situazione della Sanità in Campania ha retto sinora grazie anche alla presenza di buoni manager, come qui ad Avellino, che nonostante le ristrettezze hanno ampliato l’offerta in un momento assai difficile. Confido che, visti gli sforzi fatti, il Moscati possa ancora migliorare”.

Ancora: “Se prima avevamo 10 e spendevamo 11, oggi non è più possibile perché Stato ci ha imposto una disciplina vincolistica. Confidiamo nella capacità di decidere di questa amministrazione. Come Regione – ha concluso Topo – diremo anche qualche no, anche perché appare chiaro che avere una Sanità sicura non significa lasciare per forza tutte le strutture aperte”.

“La nostra azienda – ha spiegato il manager del Moscati Giuseppe Rosato – ha tutti i conti in ordine. Abbiamo una organizzazione tesa all’eliminazione di tutti gli sprechi. Ma oggi occorrono premialità perchè come azienda abbiamo la necessità di sopravvivere”.

La D’Amelio ha sottolineato invece come la nuova stagione della Sanità regionale non può prescindere dalla nomina del commissario. “E’ urgente – ha detto – andare in pressing sul governo per accelerare i tempi. Solo così potremo sbloccare nuovi concorsi, ripartire con la mobilità e garantire quei servizi necessari al territorio”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here