San Nicola Baronia, il sindaco: “Non ci sarà nessun trasferimento del ‘cannibale’ al Rems”

0
242

Francesco Colella, sindaco di San Nicola Baronia, fa chiarezza rispetto al trasferimento in provincia di Avellino del cannibale di Salerno.

Di seguito la nota della fascia tricolore che riportiamo per integrale:

In relazione alla notizia relativa al trasferimento presso la Rems (Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza) di San Nicola Baronia del cosiddetto “Cannibale” di Torrione (Salerno), tengo a sottolineare che è destituita di ogni fondamento.

Anzitutto, va chiarito che la struttura destinata a Rems, ubicata nel territorio di San Nicola Baronia non è entrata ancora in funzione, in quanto in fase di ristrutturazione dell’immobile.

Poi, va detto con forza che nessuna comunicazione da parte dell’Asl di Avellino circa la presenza di persone socialmente pericolose è giunta al Comune che mi onoro di rappresentare.

Per quanto da nostra conoscenza, nella nostra struttura saranno destinati solo soggetti ritenuti non pericolosi, mentre per i soggetti socialmente pericolosi sarà previsto il ricovero nella struttura di Sant’Angelo dei Lombardi.

É, pertanto, necessario rettificare questa notizia, che non risponde per nulla al vero e serve soltanto ad essere strumentalizzata da fantomatici comitati familiari contro la Rems, che hanno interesse a creare solo preoccupazioni nella comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here