San Michele di Serino, al via il Carnevale della Pro Loco “Sabe Maioris”

0
373

Tutto pronto per l’inizio del “Carnevale Sanmichelese” promosso dalla Pro Loco “Sabe Maioris” che prevede tre date: domenica 31 gennaio, domenica 7 febbraio e martedì 9 febbraio.

Il Carnevale– dichiara il vice-presidente – è un evento in cui il direttivo crede fermamente, per il quale ha chiesto la collaborazione di ogni singolo cittadino e delle associazioni presenti sul territorio. L’unico scopo della nostra pro-loco è la promozione e valorizzazione del territorio, anche attraverso il recupero delle tradizioni, come il carnevale”.

Nella tradizione del paese il carnevale ha sempre avuto un ruolo importante, numerose le sfilate dei carri accompagnate da carri, balli e musiche che si sviluppavano per tutto il periodo di festa fino al giorno di martedì grasso che segna la  morte di Carnevale.

Ecco il programma della manifestazione: domenica 31 gennaio alle ore 15 raduno maschere presso Piazza Don P. Lamberti e sfilata per le vie del paese con la fanfara; ore 16 ospite d’onore “la Zeza di Mons fortis” della pro-loco di Monteforte Irpino.

Domenica 7 febbraio: ore 15 raduno maschere presso Piazza Don P. Lamberti e sfilata per le vie del paese con la fanfara;  ore 17,30 Proiezione nella piazza antistante il Municipio del filmato storico “Carnevale del 1980”

Domenica 9 febbraio: ore 15 Raduno Maschere “fossa dei leoni” per il corteo funebre di carnevale; ore 17 in piazza Municipio rappresentazione teatrale ‘A morte ‘e Carnevale a cura della Associazione Teatrale G&D di San Michele di Serino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here