Irpinianews.it

A San Mango il concerto della Pro Loco

San Mango Sul Calore

San Mango Sul Calore

La Pro Loco Sanmanghese ha organizzato il suo ormai tradizionale concerto natalizio. Il gruppo jazz “MONTE CARLO CHRISTMAS QUARTET” (Enzo Pacilio, Carmine Facchiano, Orazio Aurilia e Serena Spillo) si esibirà venerdì 30, alle ore 18:30, presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli, guidata dall’attivo e collaborativo parroco don Pasquale Iannuzzi: “anche quest’anno –ricorda la vicepresidente dell’associazione Maria Ersilia Salzarulo- abbiamo voluto ospitare un gruppo che riesce a coinvolgere il pubblico con il suo singolare e talentuoso viaggio musicale nella tradizione natalizia”.

Intanto, l’associazione ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni gratuite alla sesta edizione del concorso ‘Natale in famiglia’: il sei gennaio verranno assegnati premi per le due categorie “presepe” ( rispettivamente di piccole e grandi dimensioni), per il miglior albero ed anche per la migliore atmosfera festiva. Con le iniziative natalizie la Pro Loco chiude un anno che si è rivelato, come sempre, intenso e soddisfacente. Ricordiamo, tra le altre manifestazioni messe in campo, l’ormai classico appuntamento delle “Luci su sant’Anna”, svoltosi in prossimità della tradizionale “Cavalcata” di luglio, e gli eventi organizzati per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico locale, grazie anche all’ormai collaudata e proficua collaborazione stabilita con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gennaro Uva e la Mnemoteca dell’Università ‘Federico II’ di Napoli (particolare successo ha avuto la promozione del sito storico delle Masserie Prizio, culminata con una mostra del maestro Guido Marena).

Va anche ricordato il percorso comunemente avviato con il comitato della festa patronale, che ha dato il via agli eventi natalizi con un apprezzato concerto della banda di Andretta: “la creazione di una programmazione concordata- ricordano i membri del comitato- non può che giovare allo spirito di concordia ed unione che serve alla comunità nei momenti di festa”.

Exit mobile version