AVELLINO- Ci sono anche persone residenti in provincia di Avellino tra i quattordici nuovi denunciati dalla Digos della Questura di Roma per il saluto romano effettuato in occasione della manifestazione commemorativa svoltasi il 7 gennaio scorso presso la ex sede dell’Msi in via Acca Larentia.
I quattordici sono stati segnalati alla Procura dalla Digos della Questura di Roma all’esito di articolati approfondimenti investigativi, in particolare grazie alle analisi della mole di immagini realizzata dalla Polizia Scientifica nell’immediatezza dei fatti.
All’identità dei soggetti si è approdati anche grazie al contributo investigativo delle Digos di altre Questure d’Italia che hanno riconosciuto attivisti del movimento Casapound che, per l’occasione, avevano raggiunto la Capitale per prendere parte alla manifestazione; anche con la Digos di Avellino agli ordini del vicequestore Vincenzo Sullo.
Oltre a residenti in provincia di Avellino, tra gli indagati, infatti, insieme ai militanti romani, figurano soggetti provenienti da Caserta, Napoli e Forlì-Cesena.
Intanto proseguono le indagini per risalire all’identità di ulteriori soggetti che si sono resi responsabili del gesto. Ad oggi sono 19 gli indagati dalla Polizia di Stato per tale condotta.