Irpinianews.it

A Salerno nasce ‘Primavera Azzurra’: il think tank dei giovani amministratori del centrodestra

Clima mite e terreno fertile per il centrodestra campano che, i  prossimi 17 e 18 marzo, presso il Grand Hotel di Salerno, a margine della VIII Assemblea Nazionale di Anci Giovani “Generatori di futuro”, lancerà il movimento “Primavera Azzurra”. Soddisfatto il presidente di Primavera Irpinia, Sabino Morano che vede nella nascita di questo nuovo contenitore d’idee la giusta ricompensa ad un lavoro certosino di aggregazione, ascolto e proposta che va avanti da molti mesi. «Primavera Azzurra –spiega il leader irpino- è il superamento dei confini provinciali delle nostre proposte e la normale evoluzione di un pensiero che mira ad essere spazio comune e strumento aggregante di tutte le sensibilità del centrodestra».

Tra i maggiori animatori del neonato movimento c’è ancheilgiovane sindaco di Liveri,Raffaele Coppola, che già identifica Primavera Azzurra con la casa comune del centrodestra in cui provare ad aprire una nuova grande stagione di rinnovato impegno. “Ipartiti –aggiunge il dirigente regionale Anci Giovani Campania-  ormai non assolvono più ai propri doveri scaricando spesso tutte le responsabilità su noi amministratori, troppo spesso isolati. L’obiettivo, quindi, è ripartire dai temi per far parlare noi giovani e Primavera Azzurra sarà la nostra cassa di risonanza”.

A tenere a battesimo l’ambizioso progetto ci sarà il Responsabile Nazionale formazione FI, Alessandro Cattaneo, che darà la giusta spinta emozionale e organizzativa a un thinkthank che ha l’ambizione di rappresentare e riportare al Governo il popolo del centrodestra, già maggioranza nel paese. «Noi– chiosa l’enfant prodige di Forza Italia-abbiamo la voglia e la passione di parlare di politica e l’ambizione di incidere nel futuro del centrodestra e con Primavera Azzurra proveremo a rivitalizzare quel circuito, quella rete di amministratori locali e attivisti, che sui territori con grande passione da anni sono punti di riferimento fondamentali».

 

Exit mobile version