Un ampio bacino di materiale umano a cui attingere ed un solo dubbio di formazione. Attilio Tesser benedice l’abbondanza in vista del derby con la Salernitana che sarà fronteggiata in forze, seppur senza l’uomo simbolo Castaldo, grande assente in tutti gli appuntamenti fino al 27 novembre.
L’Avellino però serra i ranghi e proprio con il suo attacco esplosivo conta di impattare in maniera particolarmente incisiva sul match. I terminali del 4-3-1-2 di Tesser saranno Trotta e Tavano con Insigne alle loro spalle nelle vesti di suggeritore estroso e dinamico. Praticamente fatta anche la linea difensiva davanti a Frattali con Biraschi e Rea centrali e Nitriansky e Visconti sulle corsie laterali. In mediana, D’Angelo appare destinato a prevalere su Arini nelle vesti di playmaker capace di mordere le caviglie all’occorrenza. Gavazzi e Zito lungo il segmento orizzontale.
Anche Vincenzo Torrente ha un dubbio nel reparto nevralgico del campo dove Bovo e Moro si contendono una maglia. In caso di impiego di Bovo, quest’ultimo prenderebbe posto sul centrosinistra, viceversa Moro giocherebbe alla destra del perno Pestrin con Sciaudone dirottato sul lato opposto.
Allarme rientrato tra i pali dove ci sarà regolarmente l’albanese Strakosha tra un impegno e l’altro con la sua Under 21. Nel tridente avanzato, Eusepi riferimento centrale con Troianiello e Gabionetta esterni.
Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 15):
Salernitana (4-3-3): Strakosha; Colombo, Lanzaro, Schiavi, Franco; Sciaudone, Pestrin, Bovo; Troianiello, Eusepi, Gabionetta.
A disp.: Ronchi, Empereur, Pollace, Rossi, Trevisan, Perrulli, Milinkovic, Coda, Donnarumma.
All.: Vincenzo Torrente.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Nalini, Tuia.
Ballottaggi: Bovo-Moro 55%-45%.
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Nitriansky, Biraschi, Rea, Visconti; Gavazzi, D’Angelo, Zito; Insigne; Trotta, Tavano.
A disp.: Offredi, Nica, Arini, Mokulu, Soumarè, Schiavon, Giron, Bastien, Chiosa.
All.: Attilio Tesser.
Squalificati: Castaldo.
Indisponibili: Togni.
Ballottaggi: D’Angelo-Arini 55%-45%.
Arbitro: Daniele Chiffi della sezione di Padova.
Guardalinee: Marco Avellano della sezione di Busto Arsizio e Maurizio De Troia della sezione di Termoli.
A partire dalle 14:45, Irpinianews seguirà live la partita tra Salernitana e Avellino con la diretta testuale: risultato e cronaca della gara in tempo reale dallo stadio “Arechi” di Salerno.