SALA STAMPA/ Toscano gode ma avverte: “Adesso non cadiamo più”

0
160

Dal Partenio-Lombardi – Domenico Toscano gongola. L’Avellino supera la Ternana grazie alla zuccata di Richard Lasik a cavallo della mezz’ora del primo tempo e conferma lo stato di grazia casalingo. L’1-0 ai danni delle fere è stato sofferto fino all’ultimo: lupi entusiasmanti nel primo tempo salvo poi calare nella ripresa con le fatiche del tour de force che si sono fatte sentire.

Sofferenza e abnegazione. Le partite quest’anno si vincono così. Toscano però adesso può respirare di nuovo perché il suo Avellino ha dimostrato di esserci mettendo nuovamente da parte la delusione esterna.

“Adesso però dobbiamo essere continui, non è mai facile rialzarsi ma non dobbiamo cadere più” ha ammonito Toscano nel post partita godendosi però un successo meritato. “Non c’abbiamo messo soltanto la cattiveria – ha sottolineato – nel primo tempo abbiamo messo alle corde la Ternana, avremmo dovuto chiudere la partita ed è questo l’unico rammarico. Ho visto la voglia di riscatto, c’era grande voglia di mettere sotto l’avversario. I ragazzi hanno dimostrato di tenerci alla maglia”.

Riscatto Lasik. “Sapeva in cuor suo di aver fatto male a Novara e me lo ha detto in treno di ritorno dalla trasferta – ha rivelato Toscano – ha fatto autocritica e ciò dimostra quanto ci tenga alla causa. Da parte mia sapevo si sarebbe ripreso”.